Evento “BASIC SKILLS IN WORKING LIFE” – Roma 26 Novembre 2018

0
35

Confapi Napoli è lieta di invitarvi,

il prossimo 26 novembre a Roma, presso la sede della Confapi (Via della Colonna Antonina 52), all’evento finale del progetto Basic Skills in working life a cui Confapi partecipa assieme a partner di altri 5 Paesi: Norvegia, Portogallo, Slovenia, Austria e Gran Bretagna.

Il progetto, in linea con uno degli obiettivi della programmazione dell’Unione Europea, nasce con l’obiettivo di rafforzare le competenze di base dei lavoratori attraverso la definizione di un apposito programma formativo.

L’Unione europea ha infatti già esortato i governi affinché l’insegnamento e l’apprendimento delle competenze di base siano parte integrante delle loro strategie nell’elaborazione di programmi di formazione professionale, individuandone otto, tra cui la capacità di comunicazione nella propria madrelingua, competenza matematica, competenza digitale e competenze sociali e civiche.

In occasione del seminario verranno presentati i risultati del progetto e verrà organizzato un workshop durante il quale i partecipanti avranno modo di implementare le metodologie elaborate dal partenariato.

Si prega gentile conferma di partecipazione via mail a i.condino@confapi.org.

LO STAFF CONFAPI NAPOLI

 

 

Per consultare il programma dell’evento:

Programma_Evento_26novembre

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + otto =