L’Ufficio Job Placement e Stage Studenti dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa ha in programma, il e il 6 dicembre 2018, la III edizione dell’evento Job Days, dedicato all’incontro tra laureandi/laureati con il mondo del lavoro. Non solo Workshop di orientamento professionale e seminari tematici, ma anche colloqui one to one tra recruiter e giovani talenti.

La giornata del 5 sarà dedicata all’orientamento e alla formazione con momenti dedicati al supporto nella stesura del curriculum vitae e alla gestione del colloquio di selezione. A seguire le Speedy Interview, un format sperimentato lo scorso anno e apprezzato dai partecipanti della precedente edizione: manager e dirigenti aziendali, che simulano colloqui di lavoro per laureati selezionati (sessioni di colloqui fitti di cinque minuti l’uno, scandite da una campanella che determina il termine del colloquio e l’avvicendamento dei giovani ai tavoli dove saranno faccia a faccia con i manager).
La giornata del 6 invece, dopo una sessione in plenaria ed un avvio dei lavori, sarà dedicata ai colloqui one to onecon i recruiter di circa 20 aziende.

 

Per tutti i dettagli sulla registrazione e la prenotazione dei colloqui consulta la pagina dell’Ateneo dedicata all’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − due =