1. La Fondazione

La Fondazione I.T.S. Energy-lab è un Istituto Tecnico superiore che realizza percorsi biennali di eccellenza post diploma nell’Area “Efficienza Energetica” / Ambito “Processi e impianti ad elevata efficienza e a risparmio energetico”, per la formazione di tecnici altamente qualificati, pronti ad entrare nel mondo del lavoro.

  1. Profilo professionale

Il “Tecnico Superiore per l’efficientamento energetico e la riqualificazione degli edifici in fase di progettazione ed esecuzione dell’opera” interviene nelle fasi di analisi, progettazione e realizzazione del processo costruttivo di edifici, di complessi di edifici ed opere civili e industriali, applicando metodologie e tecnologie proprie della bio-edilizia e più in generale dell’edilizia sostenibile

  1. Sbocchi occupazionali

I diplomati potranno lavorare come tecnici specializzati nella progettazione integrata presso imprese edili e studi tecnici di ingegneria e architettura, anche attraverso l’utilizzo del BIM.

  1. Articolazione e durata

Il corso, biennale, ha una durata di 1800 ore, erogate nell’arco di 4 semestri; è strutturato per Unità Formative declinate in 1080 ore di aula/laboratorio e 720 ore di stage.

  1. Sede del corso

Le attività formative si svolgeranno presso la sede della Fondazione in Benevento al Viale San Lorenzo n. 6 e/o presso i laboratori dei soci fondatori. Le attività di stage si svolgeranno presso le aziende socie della Fondazione e/o altre aziende della filiera dell’efficienza energetica.

  1. Caratteristiche dei destinatari e requisiti di accesso

Il corso è rivolto a 24 allievi.

  1. Frequenza

La frequenza al corso è obbligatoria. È consentito un numero massimo di assenze pari al 20% del monte ore totale previsto. Gli allievi che supereranno tale limite sono esclusi dal corso e non ammessi all’esame finale. La partecipazione al percorso formativo è completamente GRATUITA.

  1. Modalità per l’iscrizione

Le domande, unitamente agli allegati e compilate esclusivamente secondo le modalità previste, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del 15/11/2018 in alternativa:

  • mediante consegna a mano, dalle ore 09.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì presso le seguenti sedi
    • Fondazione ITS Energy-lab c/o I.T.I. “G. B. Bosco Lucarelli”/ Viale San Lorenzo n. 6 – 82100 Benevento
    • Fondazione ITS Energy-lab c/o STAMPA Consulting / Piazza G. Bovio n. 22 – 80133 Napoli

 mediante posta ordinaria, con raccomandata A/R indirizzata a: Fondazione ITS Energy-lab c/o I.T.I. “G. B. Bosco Lucarelli”/ Viale San Lorenzo n. 6 – 82100 Benevento (non farà fede il timbro postale);

Per consultare il Bando:

BANDO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI ISTRUZIONE TECNICA SUPERIORE

Per scaricare la Domanda:

DOMANDA AMMISSIONE “TECNICO SUPERIORE PER L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI EDIFICI IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DELL’OPERA”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − 11 =