Decreto direttoriale 25 settembre 2019 – Voucher per consulenza in innovazione

0
157

Lo scorso 9 ottobre è stato pubblicato il Decreto direttoriale del Ministero dello Sviluppo Economico che disciplina le modalità e i termini per la presentazione delle domande, delle procedure di concessione ed erogazione delle agevolazioni in forma di voucher per l’Innovation Manager a favore delle Pmi e delle Reti d’impresa.

La domanda di agevolazione deve essere presentata esclusivamente tramite la procedura informatica, accessibile nell’apposita sezione “Voucher per consulenza in innovazione” del sito web del Ministero (www.mise.gov.it).

L’iter procedurale si svolgerà attraverso diverse fasi. Si parte con una preistruttoria dalle ore 10 del 31 ottobre 2019 con la verifica preliminare del possesso dei requisiti di accesso alla procedura informatica.

Successivamente, dalle ore 10 del 7 novembre 2019 e fino alle ore 17 del 26 novembre 2019, si procederà alla compilazione della domanda di accesso alle agevolazioni a cui seguirà la trasmissione formale della domanda di accesso al voucher per l’Innovation manager dalle ore 10 del 3 dicembre 2019.

Le agevolazioni sono concesse attraverso una procedura a sportello, per cui le domande di voucher sono ammesse alla fase istruttoria sulla base dell’ordine cronologico di presentazione.

Entro 90 giorni dal termine di chiusura dello sportello telematico, il Ministero dello Sviluppo economico adotterà un provvedimento cumulativo di concessione delle agevolazioni che verrà pubblicato sito web del Ministero.

Per completezza, si riporta in allegato il Decreto direttoriale del Mise pubblicato in Gazzetta ufficiale il 9 ottobre 2019: Decreto direttoriale 25 settembre 2019_Innovation Manager

Per la documentazione e le specifiche di carattere tecnico operativo, vi invitiamo a consultare il seguente link, clicca qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − 3 =