EuroTransBio Biotecnologie, finanziamenti per progetti di PMI

0
310

4 milioni di euro sono stati messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico, a valere sul fondo FCS (Fondo per la Crescita Sostenibile), per sostenere progetti transnazionali di innovazione industriale in tutti i campi applicativi delle biotecnologie.

E’ possibile presentare domanda dalla pubblicazione in Gazzetta (tra pochi giorni) al 30 gennaio 2015.

Il bando, nato dal coordinamento tra diversi Paesi e Regioni europei nell’ambito dell’iniziativa EuroTransBio, richiede la collaborazione tra almeno 2 imprese di nazionalità diversa.

I partner si possono trovare in Austria, Finlandia, Germania, nelle Regioni delle Fiandre e della Vallonia (Belgio), dell’Alsazia (Francia), dei Paesi Baschi (Spagna) e nella Federazione russa.

L’obiettivo del bando è quello di sostenere progetti di sviluppo sperimentale e ricerca industriale realizzati da imprese italiane in collaborazione con altre imprese europee, anche con il coinvolgimento di organismi di ricerca.

Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi ai punti di contatto nazionale del Ministero dello Sviluppo Economico: Vanda Ridolfi, mail: vanda.ridolfi@mise.gov.it , tel.: 06 5492 7728 oppure Valentina Milazzo, mail: valentina.milazzo@mise.gov.it, tel.: 06 5492 7928.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 2 =