Confapi e le Pmi europee unite per far sentire la loro voce in Europa

Partendo dall’assunto che non c’è occupazione senza imprenditori che assumono, le Pmi europee chiedono la riduzione e la semplificazione della burocrazia, lo sfruttamento del mercato unico interno, l’equità e l’uniformità fiscale, la responsabilità comune della migrazione, più ricerca e innovazione, istruzione e formazione professionale, libero scambio a dimensione di Pmi, politica estera e di sicurezza comune.

0
192

La Cea-Pme, la Confederazione europea delle Pmi, di cui Confapi è membro ed esprime il primo Vicepresidente, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per il voto europeo del prossimo 26 maggio.

Il presidente Casasco e gli altri presidenti delle più importanti associazioni imprenditoriali di Pmi europee hanno realizzato un video per invitare a votare e per evidenziare la necessità di mettere le Pmi al centro delle politiche dell’UE. Accanto a questi video, che verranno diffusi in tutta l’Europa, è stato redatto una sorta di vero e proprio manifesto con le misure e i cambiamenti che le Pmi chiedono al nuovo Governo europeo, denominato “Cosa vogliono le Pmi europee ” (consultabile cliccando sul collegamento).

Il manifesto chiede di istituire una “politica per le Pmi” dell’UE a tutti i livelli, rivalutando il principio di sussidiarietà e mettendo al centro i valori comuni nell’ottica dell’integrazione europea. Partendo dall’assunto che non c’è occupazione senza imprenditori che assumono, le Pmi europee chiedono la riduzione e la semplificazione della burocrazia, lo sfruttamento del mercato unico interno, l’equità e l’uniformità fiscale, la responsabilità comune della migrazione, più ricerca e innovazione, istruzione e formazione professionale, libero scambio a dimensione di Pmi, politica estera e di sicurezza comune.

 

Tutti gli interventi dei presidenti europei e il manifesto sono sul nostro sito www.confapi.org e su quello creato da Cea-Pme per l’occasione https://european-entrepreneurs-vote-2019.eu/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − uno =