Il Ministro dello Sviluppo Economico, Stefano Patuanelli, ha firmato il decreto attuativo del Superbonus relativo alla modulistica e alle modalità di trasmissione dell’asseverazione agli organi competenti, tra cui Enea, per gli interventi di efficientamento energetico degli edifici previsti dal decreto Rilancio.

Con questo provvedimento viene, quindi, definita la modulistica relativa alle modalità di trasmissione dell’asseverazione e diventa operativa anche la procedura inerente le verifiche e gli accertamenti delle attestazioni e certificazioni infedeli.

L’asseverazione potrà avere ad oggetto gli interventi conclusi o in uno stato di avanzamento delle opere nella misura minima del 30% del valore economico complessivo dei lavori preventivato.

Secondo quanto comunicato dal MISE, il decreto è stato inviato alla Corte dei conti per la registrazione. E’ invece in fase di completamento l’iter per ottenere il concerto del MEF, MATTM e del MIT sul decreto attuativo che definisce i requisiti tecnici per il Superbonus e il Sismabonus al 110%.

La Modulistica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − uno =